 
                      Chi sono
I Generi Letterari di Michele Amitrani: Techno-Thriller, Fantasy e Sci-Fi
Michele Amitrani (nato a Roma, 1987) è un autore italo-canadese bilingue (italiano / inglese) di techno-thriller, fantascienza distopica, fantasy mitologico e dark fantasy. È l'autore della celebre serie La Singolarità dell’Onniologo e ha pubblicato oltre 50 opere fra romanzi, novelle e antologie dopo aver vissuto un decennio in Nord America. Molti dei suoi titoli sono stati best-seller su Amazon e Kobo in più categorie.
La sua produzione spazia fra universi epici, fantascienza hard e saghe fantasy-mitologiche. Le sue opere, tra cui L’Esecutore di Marte e Le Cronistorie della Mitologia Greca, sono disponibili sia in lingua italiana che in traduzione inglese, rivolgendosi a un pubblico globale.
Michele è stato anche l'autore più venduto in assoluto sia su Amazon.it che su Kobo
Divulgatore e Formatore Self-Publishing per Scrittori Indipendenti
Parallelamente alla carriera di autore indipendente, Michele è un divulgatore e formatore self-publishing con la missione di aiutare gli scrittori a trasformare il manoscritto in un libro di successo. Ha parlato a eventi in Canada e in Italia su temi cruciali come “scrivere e autopubblicare nell’era digitale” e “strategie per autori indipendenti”. È stato relatore in eventi come la Bologna Children’s Book Fair e il Salone Internazionale del Libro di Torino.
Attraverso il suo sito, la newsletter e il canale YouTube "Credi Nella Tua Storia", condivide consigli pratici su self-publishing e la promozione di libri online.
Passioni, Prospettiva Globale e Consigli Esclusivi (Newsletter)
Viaggiatore instancabile, Michele è anche un appassionato di body building natural. Per ricevere i suoi consigli esclusivi sul self-publishing e le anteprime sui nuovi romanzi, iscriviti alla newsletter sul sito ufficiale.
Dicono di Michele Amitrani: Testimonianze su Fantasy, Sci-Fi e Formazione
“Michele è quel tipo di autore che ti fa pensare. Gli piace muoversi da una parte all’altra del racconto, separando personaggi e scenari, per poi portarli di nuovo insieme in un capitolo successivo. Mi piace un autore che ti fa pensare. Le sue storie intrecciano tempo, azioni e nomi.”
“[Michele Amitrani] ha tradotto da solo dall’italiano all’inglese 221 pagine del suo libro di fantascienza per poi pubblicarlo indipendentemente. È difficile esprimere quanto sia ispirato e stupito da quello che Michele Amitrani è riuscito a fare.”
“Lo stile di scrittura di Amitrani è incantevole. [...] Onniologo è una storia davvero brillante. ”
“Signore del Tempo è una lettura originale che mi ha ricordato una versione dark de L’alchimista di Paulo Coelho.”
“La quarta di copertina mi ha catturata e la storia mi ha tenuta in ostaggio.”
“Michele Amitrani è un maestro raccontastorie, con il disegno finale della storia che sta edificando creato riga per riga, con ogni elemento successivo accuratamente sovrapposto sopra quello sottostante.”
“Ho letto molte rivisitazioni di fiabe, ma questa (Tenebre e Luce) è tra le più tenebrose e pittoresche!”
 
             
            