Libri Fantasy
LE CRONISTORIE DELLA MITOLOGIA GRECA: serie FANTASY MITOLOGICA di Michele Amitrani
Fantasy Mitologico: Scopri Le Cronistorie della Mitologia Greca di Michele Amitrani
Riscopri le leggende classiche come non le hai mai lette.
Le Cronistorie della Mitologia Greca è la serie best-seller che esplora i miti e le figure più famose dell’Antica Grecia (da Pandora a Medusa, da Prometeo a Sisifo). Questa imponente saga di Fantasy Mitologico di Michele Amitrani regala una nuova anima alle leggende senza tempo, rendendo dèi, titani e mostri incredibilmente umani e vicini al cuore del lettore.
Con 10 volumi di storie avvincenti e oltre 600 pagine di epica mitologia, questa raccolta è la porta d’accesso definitiva a un universo di eroi e creature leggendarie.
Disponibile in cofanetto completo (ebook e cartaceo) che include anche il compendio esclusivo ‘Miti Greci’ per approfondire la materia. Inizia oggi il tuo viaggio epico nella mitologia!
ANIMA DI PIETRA
Ogni leggenda nasconde una verità pericolosa quanto una spada a doppio taglio.
Nella remota isola di Sarpedonte un mostro, conosciuto dagli abitanti come Anima di Pietra, trasforma gli umani in statue.
Da tempo immemore, eroi provenienti da tutta la Grecia cercano invano di porre fine a tale malvagità, con l’esito fatale di accrescere, anima dopo anima, la sua ripugnante collezione.
Quando Panacea, una giovane guerriera con un talento naturale per la preparazione di pozioni, scopre che suo fratello è stato ucciso dal mostro, decide di partire per Sarpedonte in cerca di vendetta. Ma quando finalmente arriva nella grotta dell’assassina, l’intrepida ragazza si ritrova a confrontarsi con una realtà insospettabile che le fa mettere in dubbio tutto quello in cui credeva.
Divisa tra coraggio e paura, lealtà e tradimento, Panacea deve riconciliarsi con la dura consapevolezza che uccidere è facile, ma preservare una vita è un dono che pochi possiedono.
La vendetta è un’arte: sarà disposta la giovane guerriera a battezzarsi nel fuoco del sacrificio per poterla padroneggiare?
LA STIRPE DEL FUOCO
Le verità che scegliamo d’ignorare celano i mostri più spaventosi.
Nelle lontane montagne del Caucaso, un demone è incatenato a una roccia. Si narra che gli dèi lo abbiano imprigionato perché reo di un crimine indicibile; un atto che impone la dannazione eterna.
Quando Zid, un esploratore con una gamba malandata e una mente curiosa, viene a conoscenza della leggenda, decide d’intraprendere un viaggio per svelare il mistero che si nasconde dietro al racconto. Ma dopo aver fatto una scoperta raccapricciante su una delle montagne, la storia del demone comincia a sgretolarsi, rivelando un essere antico che svela la più grande minaccia alla libertà dell’uomo.
Zid rimane coinvolto in uno scontro di potere che dura dall’alba dei tempi, e dovrà scegliere tra una giusta causa e un crescente legame di amicizia quando capirà che la storia che ha scoperto può decidere le sorti del mondo.
La verità è un’arma a doppio taglio: sarà disposto l’esploratore a rischiare la sua vita per gettare luce su una profezia che minaccia le sorti del genere umano?
LA musa di avalon
La musica di questa dea risuona nella lama di una spada.
Quando la Musa Calliope e le sue sorelle fuggono da una Grecia in fiamme, la titanide Mnemosine le spinge ad andare a nord, in una terra barbara che i nativi chiamano Britannia. Lì le dee greche troveranno rifugio e potranno diffondere la loro cultura a beneficio degli abitanti.
Ma la Britannia si rivela una terra ostile, piena di demoni sputafuoco e divinità a forma di serpente, dove i forti predano i deboli e gli uomini combattono tra di loro senza sosta.
Calliope comprende che favorire la prosperità della Britannia significa abbracciare una cultura che esalta la spada come simbolo di giustizia e di potere.
Può la spada nella roccia aiutarla a trovare il condottiero che darà alla Britannia la pace di cui ha bisogno, o fallirà nella sua missione e vedrà il paese soccombere nel sangue e nell’anarchia?